20:00
Teatro Zancanaro – Sacile (PN)
Ingresso gratuito con OBBLIGO di prenotazione
20:00
Teatro Zancanaro – Sacile (PN)
Ingresso gratuito con OBBLIGO di prenotazione
Quante volte non hai fatto quello che avresti voluto per questa frase? È arrivato il momento di prendere il controllo sul tuo tempo. Condivideremo insieme le strategie per farlo accadere in modo semplice e veloce.
Relatore: Mattia Vincent Paternostro
Filosofo, saggista e psicoanalista italiano di fama internazionale. Tratterà il tema dell’educazione nei giovani di oggi rivisitando e reinterpretando in maniera originale e con taglio interdisciplinare questo tema così complesso
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
La prenotazione all’evento sospesa; è attiva una lista d’attesa a cui si può accedere cliccando qui
Quanto è frustrante non riuscire a persuadere le persone del tuo punto di vista? Soprattutto quando sai che la tua idea è giusta e valida. Questo incontro ti aiuterà a capire come riuscire a influenzare le persone attorno a te e diventare quella persona che gli altri vogliono seguire.
Relatore: Mattia Vincent Paternostro
La miglior palleggiatrice al campionato mondiale del ’98 già capitana e leader della Nazionale di volley femminile con la quale ha vinto Bronzo europeo nel ’99 e un Argento nel 2001. Icona sportiva italiana è oggi una speaker motivazionale in particolare in ambito aziendale. Insieme a lei scopriremo come creare team vincenti.
Prenotazione all’evento OBBLIGATORIA
Gestire le proprie finanze è un’arte. Figuriamoci poi guadagnare più soldi di quelli che oggi stiamo guadagnando! In questo incontro ti spiegherò la corretta gestione del denaro e come fare a guadagnarne di più.
Relatore: Mattia Vincent Paternostro
Attraverso il metodo PASSI acquisisci autonomia e serenità. Maggiore lucidità e divertimento nelle tue attività sportive e lavorative faranno diventare le tue performance costanti e di alto livello.
Relatrici: Miriam Jahier e Roberta Lubrano
I conflitti interiori e le indecisioni dipendono da una mancanza di dialogo tra le varie parti di cui un essere umano è formato. Allenare il nostro “direttore d’orchestra” ci permette di superare conflitti e blocchi, portando pace fuori e dentro di noi.
Relatrice: Cristina Salvatori
Metti ordine allo stress nella tua attività e recupera tempo, focus e produttività per aumentare performance e fatturato e rendere i team allineati alla tua visione.
Relatrice: Miriam Jahier
Grazie a super pc in LEGNO bambini/e si trasformeranno in veri e propri programmatori capaci di inventare una loro storia. Successivamente guideranno i compagni lungo il percorso, fornendo loro le corrette istruzioni. Evento rivolto a bambini/e (6 – 8 anni) e ai loro genitori.
Relatrici: Claudia Lucchese e Elisa Antelmi
Non permettere che il giudizio degli altri ti imprigioni in una gabbia dorata. Sperimenta la libertà di essere te stesso senza paura di sbagliare o di non essere abbastanza. Sii coraggioso nel riconoscere il tuo valore e nella difesa della tua autenticità.
Relatore: Alessandro Brazzoni
L’essere umano ha una forma?! Questa forma dura tutta la vita uguale a sé stessa?! La frase:” quello è proprio quadrato” che cosa significa? C’è una relazione tra le figure geometriche e l’essere umano?! Attraverso un’esperienza guidata vuoi metterti alla prova e vedere la tua forma?! Esperienza laboratoriale.
Relatrice: Elena De Franceschi
Mediante una griglia a grandezza naturale, bambini/e impareranno che è possibile scomporre un problema complesso in piccole parti. Come in un moderno gioco di ruolo, si alterneranno nelle vesti di programmatore (che fornisce le istruzioni) e computer (che le esegue) e impareranno le basi del linguaggio di programmazione. Evento rivolto a bambini/e (4-6 anni) e ai loro genitori.
Relatrici: Claudia Lucchese e Elisa Antelmi
Le persone per essere felici devono vivere coerenti con chi sono veramente, seguendo il proprio scopo nella vita, nel rispetto dei propri talenti e valori. Nella società in cui viviamo questo non è sempre facile. Quali sono i passi da compiere e gli ambiti nei quali lavorare affinché un processo di crescita e di trasformazione sia efficace?
Relatrice: Cristina Gnan
Con il menarca la donna incontra il suo potere, con la fase riproduttiva lo agisce, con la menopausa lo diventa. È questa una fase che possiamo vivere con pienezza e serenità, all’insegna di una creatività e di una generatività ancora tutta da esprimere.
Relatrice: Cristina Salvatori
L’esperienza ventennale di percorsi di sviluppo delle autonomie di persone con disabilità intellettiva dell’Ass. Oltre Quella Sedia a partire dal mondo della scuola attraverso strumenti di comunicazione non tradizionali.
Relatore: Marco Tortul Associazione Oltre Quella Sedia
Fin dai tempi preistorici l’essere umano ha sentito una spinta a lasciare traccia di sé nei graffiti, nelle pitture rupestri. Attraverso un laboratorio ricontatteremo le antiche energie che ci avvicinano al nostro vero sé, allontanando anche solo per poco quelle “certezze” che ci strutturano.
Relatrice: Elena De Franceschi
Grazie a super pc in LEGNO bambini/e si trasformeranno in veri e propri programmatori capaci di inventare una loro storia. Successivamente guideranno i compagni lungo il percorso, fornendo loro le corrette istruzioni. Evento rivolto a bambini/e (6-8 anni) e ai loro genitori.
Relatrici: Claudia Lucchese e Elisa Antelmi
Scopriremo come è possibile riuscire a litigare in modo costruttivo, semplice e naturale grazie al gioco Medianos, ideato per far sperimentare alle parti in conflitto che, vogliono fare chiarezza, l’efficacia di questo metodo.
Relatrice: Patrizia Boniffi
Le 10 regole per il successo, gli aspetti più funzionali per il raggiungimento della qualifica desiderata.
Relatrici: Deborah De Sabbata & Veronica Francioli
Lavoreremo sulla consapevolezza di sé, delle proprie emozioni, della propria modalità comunicativa, delle proprie risorse e delle strategie di comunicazione efficace. Sperimenteremo il significato di ascolto attivo, di comunicazione empatica ed assertiva.
Relatrice: Marcella Bernardinelli
Mediante una griglia a grandezza naturale, bambini/e impareranno che è possibile scomporre un problema complesso in piccole parti. Come in un moderno gioco di ruolo, si alterneranno nelle vesti di programmatore (fornisce le istruzioni) e computer (che le esegue), e impareranno le basi del linguaggio di programmazione. Evento rivolto ai bambini/e dai 4 ai 6 anni e ai loro genitori.
Relatrici: Claudia Lucchese e Elisa Antelmi
Con il metodo Medianos si potrà sperimentare la semplicità con cui, seguendo il flusso, si può giungere alla consapevolezza della possibilità di risolvere i conflitti.
Relatori: Patrizia Boniffi e Massimiliano Ferrari
Le domande potenti ed efficaci che miglioreranno nettamente la qualità della comunicazione e delle relazioni.
Relatrici: Deborah De Sabbata e Veronica Francioli
Esplorare le emozioni per imparare a gestirle in diversi momenti e avvenimenti. Attraverso un mini percorso anche i più piccoli potranno familiarizzare con le loro emozioni. Evento rivolto a bambini/e (6-10 anni) e ai loro genitori.
Relatori: Michele Rossetti, Jessica Vascotto con la collaborazione di Patrizia Crevatin, Lara Bortoluzzi, Ingrid Vascotto
Come favorire la creazione di un clima collaborativo utilizzando strategie e strumenti per promuovere sensibilità, empatia ed attenzione consapevole verso l’Altro, inteso come Persona diversa da me e per questo meritevole di rispetto e fiducia. Evento rivolto a bambini/e (6-11 anni) e ai loro genitori.
Relatrice: Marcella Bernardinelli
Dialogo profondo oltre le difese. Si invitano i partecipanti a portare la riproduzione stampata di una propria foto a cui si è particolarmente legati.
Relatrice: Elena Tomasella
Nasciamo con talenti innati e caratteristiche che ci rendono unici e speciali. Come rispettarli per sviluppare il potenziale individuale, scoprire il proprio stile di leadership e creare team di lavoro motivati ed efficaci anche nelle organizzazioni?
Relatrice: Cristina Gnan
Scopri il potere del respiro, un talismano di sicurezza e serenità. Con ogni inspirazione raccogli forza interiore e con ogni espirazione rilasci tensioni e pensieri che ti soffocano. Il respiro è uno strumento magico per fermare la mente che rimugina e prendere il controllo delle tue emozioni.
Relatore: Alessandro Brazzoni
“Hikikomori”: termine giapponese che descrive l’isolamento sociale negli adolescenti e non solo. Scopriremo come riconoscere questo fenomeno che coinvolge oltre 100 mila giovani in Italia.
Relatore: Alessio Pasquini
Con questo progetto ci rivolgiamo alle bambine e ai bambini dai 4 agli 11 anni. Forniremo ai più picccoli e ai loro genitori degli utili strumenti di comunicazione per riconoscere le proprie emozioni ed essere efficaci a scuola, nello sport e nelle loro relazioni interpersonali. Strumenti che terranno per sempre con sé e che potranno utilizzare anche quando saranno chiamati ad immergersi nel durissimo mondo del lavoro. Per fare questo utilizzeremo diverse attività e laboratori esperienziali.
Per questi eventi è necessaria la registrazione
Contattaci